RESI:

L’Acquirente può richiedere un reso entro 10 giorni dalla ricezione dell'ordine per i seguenti motivi: è danneggiato, non corrisponde al prodotto ordinato, non è presente nel pacco. Inoltre non è possibile richiedere un Reso per ritardi di consegna non imputabili a oboo.com.

Per avviare la richiesta di reso è necessario seguire queste istruzioni:

Per restituire un prodotto scrivici una e-mail a customercare@oboo.com

Nella mail possiamo suggerirti di utilizzare, ad esempio, questa dicitura: "Il sottoscritto _______________________, nato a __________, il _______, c.f._____________________, residente/domiciliato in ______________, Via/Piazza __________n. ____, telefono numero ___________, con la presente comunica la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso di cui agli artt. da 52 a 58 del D.Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo)".

Oppure:

  1. Accedere al “Profilo” e alla sezione "I Miei Ordini"
  2. Selezionare l’ordine da rendere
  3. Cliccare su “Richiedi Reso” per il prodotto che si vuole rendere e selezionare la motivazione dal menu a tendina. Cliccare poi su “Effettua richiesta” solo una volta
  4. Attendere un'email con le istruzioni entro 12 ore (controlla anche in Spam o in Promozioni)
  5. Rendere il prodotto entro 15 giorni dalla ricezione dell’email

oboo si riserva il diritto di non rimborsare nei seguenti casi:

  • Prodotti non integri, senza imballaggio originale o con imballaggio rovinato
  • Assenza del codice reso e/o numero d’ordine
  • Resi non autorizzati o che hanno oltrepassato le tempistiche richieste 
  • Prodotti acquistati per errore dell'acquirente.

L’invio e le spese di reso sono a carico dell’Acquirente, salvo altra istruzione.

Per prodotti fallati o non conformi è necessario effettuare comunque richiesta di reso secondo le modalità già indicate. Sarà successivamente richiesto di inviare un’email a hello@oboo.it entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione dell’ordine, descrivendo dettagliatamente il danno e allegando foto che ne dimostrino l’entità.

Il rimborso sarà erogato sotto forma di credito caricato sul profilo dell’Acquirente entro massimo 10 giorni dal ricevimento del prodotto ed è visibile in fondo alla pagina profilo del proprio account.

Il credito è scalato in automatico quando viene effettuato un nuovo ordine.

Il credito è disponibile per 1 anno successivo all’emissione della nota di credito. 

 

SOSTITUZIONI:

E’ necessario creare un nuovo ordine scalando l’eventuale credito caricato sul proprio profilo.

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Una volta che il nostro centro di distribuzione avrà' ricevuto il tuo pacco, ti invieremo un'email per comunicarti che il rimborso è stato emesso. Potrebbero quindi essere necessari 5-10 giorni lavorativi affinché le risorse vengano visualizzate nel tuo record.