CONDIZIONI D'USO

 1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette ad acquisti sul sito web www.oboo.it,  Ambito di applicazione Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente al territorio italiano. L'accesso alle offerte sul sito è superato sia dagli utenti sia dai consumatori, come definito dall'art. 3, co. 1, lett. a) del decreto legislativo 206/2005 ("Codice del consumo"), vale a dire le persone che accedono a un sito con società non legate all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale svolta, e agli utenti che non sono consumatori ai sensi del presente definizione.  2. Informazioni dirette alla conclusione del contratto
In conformità al decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 sugli ordini relativi al commercio elettronico, BellaForte informa l'utente che: Per concludere il contratto per l'acquisto di uno o più prodotti sul sito, l'utente deve compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a BellaForte S.r.l., elettronicamente, seguendo le istruzioni che appariranno di volta in volta sul Posto. accompagnerà le diverse fasi dell'acquisto; · Il contratto è concluso quando BellaForte registra il modulo d'ordine. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti e alla trasmissione del modulo d'ordine, ti verrà chiesto di leggere e approvare le Condizioni Generali di Vendita; l'utente può stampare una copia delle condizioni generali di vendita e / o memorizzarle su un supporto durevole; prima di procedere con la trasmissione indicare il sito e le istruzioni di navigazione in corso indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto.
Nella tua casa, puoi utilizzare le caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, i mezzi di pagamento, i costi di spedizione, eventuali costi aggiuntivi e l'indicazione del servizio clienti. Controlli per ricevere l'e-mail ricevuta.
Il modulo d'ordine sarà archiviato nel database del tempo necessario per l'ordine e, in ogni caso, secondo la legge. Per accedere al suo modulo d'ordine, l'utente può consultare la sezione "La mia area" del sito in cui troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
 3. Ordini
Gli ordini di acquisto verranno elaborati solo dopo il ricevimento da parte di BellaForte della conferma del pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto dei prodotti e dalle eventuali spese di spedizione, come specificato nell'articolo 4 ("Prezzi e spese"), fatto salvo il caso di pagamento dilazionato disciplinato dall'art. 6 ("Metodi di pagamento"). Prima dell'esecuzione del contratto, BellaForte avrà il diritto di verificare gli ordini trasmessi dagli utenti al fine di accertare eventuali comportamenti elusivi del divieto di acquisto di cui all'articolo 1, la frode nell'uso di carte di credito o acquisti anomali. In particolare, ai sensi dell'art. 1456 c.c., BellaForte avrà il diritto di risolvere il contratto e, di conseguenza, di annullare l'ordine e di restituire all'utente l'importo totale dovuto, se: L'ordine risulta da una persona che, ai sensi dell'articolo 1, non ha il diritto di effettuare acquisti sul sito web La carta di credito utilizzata per il pagamento è clonata o c'è il dubbio che l'acquisto non sia stato effettuato dal proprietario dello stesso o se la società che ha emesso la carta di credito informi BellaForte che la carta è stata bloccata.
L'ordine trasmesso dall'utente presenta un'anomalia in relazione al tipo e / o alla quantità di prodotti acquistati o alla frequenza degli acquisti effettuati sul Sito.
Alla data di acquisto, l'utente è inadempiente rispetto agli obblighi derivanti o comunque connessi all'esecuzione di un precedente contratto concluso con la Società.
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto, BellaForte indicherà se è disponibile o meno. Tuttavia, poiché è possibile che più utenti acquistino lo stesso prodotto online nello stesso momento, è possibile che quando l'ordine di acquisto è registrato da BellaForte, il prodotto ordinato non sia più disponibile. In questo caso, BellaForte informerà prontamente l'utente che, a sua discrezione, potrà (a) richiedere la cancellazione dell'ordine di acquisto e ottenere il rimborso di qualsiasi somma pagata o (b) accettare, in alternativa al prodotto non disponibile, la consegna di un prodotto equivalente per tipo, qualità e prezzo o (c) attendere la consegna del prodotto ordinato entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data di invio del modulo d'ordine. Nel caso in cui l'ordine venga annullato, BellaForte rimborserà all'utente l'importo pagato e accrediterà l'importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto immediatamente e, in ogni caso, entro trenta giorni a partire dal giorno successivo all'invio l'ordine. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dalla banca o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell'importo accreditato sarà la stessa dell'addebito.  4. Prezzi e costi
Tutti i prezzi sono in Euro e sono IVA inclusa.

I prodotti rimarranno di proprietà di BellaForte fino al pagamento del prezzo di acquisto e di eventuali spese.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, a condizione che il prezzo addebitato all'utente sia quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento in cui viene effettuato l'ordine.  5. Metodo di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato nei seguenti modi:
Per i consumatori: Carta di credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
PayPal
Apple Pay
Per le società e / o l'IVA in generale: Carta di credito (Visa, Mastercard e Visa Electron)
PayPal
Trasferimento bancario
 6. Consegne.
Le consegne verranno effettuate tramite corriere espresso dal lunedì al venerdì, durante il normale orario d'ufficio, escluse le festività nazionali. L'utilizzo di diversi metodi di consegna può essere deciso da BellaForte in base al prodotto ordinato. In questo caso la variazione sarà comunicata al cliente.
I prodotti saranno consegnati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine. Le opzioni di consegna sono le seguenti: Se sei una persona privata, il tipo di consegna è Standard o il corriere consegnerà la merce al livello della strada. Ti consigliamo di scegliere questa opzione se lavori al piano terra o se non hai ordinato materiale pesante e / o ingombrante.
Se sei un'azienda o un titolare di partita IVA, invece, al momento dell'invio dell'ordine puoi scegliere tra questi tipi di consegna: Consegna standard (il corriere consegnerà la merce al livello della strada) o Consegna al piano (il corriere consegnerà le merci al piano di lavoro)
La merce verrà spedita il giorno successivo alla ricezione dell'ordine con un tempo medio di consegna di 24/48 a seconda della zona di destinazione e soggetto a ritardi e / o complicazioni.

La consegna è considerata completata quando il prodotto è reso disponibile all'utente all'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.

In caso di mancata consegna dovuta all'assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina verranno mostrati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna.

Trascorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a BellaForte, il contratto sarà considerato risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. . Se, prima della fine dei trenta giorni, l'utente richiede di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, BellaForte procederà alla nuova consegna a spese, oltre ai costi dello stesso, del costo di restituzione del prodotto a BellaForte e dei costi. di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui il pacco presenti segni evidenti di manomissione o alterazione, l'utente deve tempestivamente avvisare BellaForte tramite e-mail scrivendo a support@oboo.it

L'applicazione delle disposizioni di cui agli articoli 7 e 8 delle presenti condizioni generali di vendita.

7. Risoluzione entro 14 giorni e diritto di recesso
I clienti possono richiedere un rimborso per qualsiasi ordine entro 14 giorni dalla consegna.
Il nostro servizio clienti fa del suo meglio per rispondere a tutte le richieste entro 24 ore.
Una volta che un ordine è stato eseguito, se cambi idea, puoi annullare l'ordine nella sezione Cronologia ordini prima che sia stato spedito. Dopo che un articolo è stato inviato, se non sei soddisfatto per qualsiasi motivo, puoi contattarci per ulteriore assistenza a support@oboo.it
Modalità di rimborso:

I rimborsi vengono elaborati e accreditati sul metodo di pagamento iniziale o in base agli accordi che si svolgeranno in risposta all'e-mail di richiesta.

La BellaForte non prevede il rimborso delle spese associate alle spese di ritorno relative al trasporto, tasse doganali, tasse, spese postali o IVA.

 8. Garanzie e non conformità dei prodotti
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito possono differire da quelli reali a causa delle impostazioni locali dei sistemi e / o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che sono consumatori, la BellaForte fornisce la garanzia di due anni di cui agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Per tutti i prodotti acquistati da utenti che non sono consumatori, BellaForte fornisce la garanzia di un anno di cui agli articoli 1490 e ss. del codice civile.

 9. Legge applicabile e foro competente
I contratti conclusi tra utenti registrati sul sito web oboo.it (BellaForte S.r.l.s) sono regolati dalla legge italiana. A loro, in particolare, le disposizioni di cui agli articoli 50 e ss. del Codice del Consumo se gli utenti sono "consumatori".

Per qualsiasi controversia riguardante l'applicazione, l'esecuzione, l'interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il tribunale del luogo in cui l'utente risiede o ha scelto il domicilio è competente.

10. Risoluzione extragiudiziale delle controversie
Nonostante, in ogni caso, il diritto dell'utente di rivolgersi al giudice ordinario, in caso di controversie tra BellaForte e l'utente derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, BellaForte comunica la propria partecipazione a un tentativo di conciliazione con il servizio di conciliazione "RisolviOnline" . RisolviOnline è il servizio indipendente e istituzionale della Camera Arbitrale di Milano che mira a risolvere in modo rapido ed economico tutte le controversie commerciali che coinvolgono consumatori e / o aziende, con particolare riferimento a quelle derivanti da Internet e dal commercio elettronico. Per maggiori informazioni sulla regolamentazione di RisolviOnline o per inviare una richiesta di accesso alla conciliazione www.risolvionline.com. Protezione dei dati personali: -

I dati che ci fornisci al momento della registrazione come indirizzo e-mail, password, nome dell'azienda sono utilizzati al solo scopo di identificare il cliente e inviare informazioni relative ai tuoi ordini.

Quando effettui il tuo primo ordine su oboo.it e  alcuni dati potrebbero essere comunicati agli uffici di credito e / o alle società di controllo finanziario che potrebbero trattenerli per eventuali necessità future. Garantiamo che questa procedura viene eseguita al solo scopo di proteggere la tua identità online e che non influisce sulla solvibilità.

Utilizzando il nostro sito Web e accettando i Termini e le condizioni al momento della registrazione, acconsenti alla raccolta e all'uso di tali informazioni. Ti ricordiamo che i tuoi dati non saranno mai venduti a terzi, BellaForte S.r.l. si impegna a non vendere, scambiare o divulgare le tue informazioni personali a terzi in nessuna forma. Solo le società coinvolte nell'elaborazione degli ordini avranno un accesso limitato ai tuoi dati.

Le informazioni acquisite sono utilizzate per: fornire e migliorare i nostri Servizi, offrire un'esperienza personalizzata sui siti (in particolare, offrendo servizi e oggetti di tuo interesse), contattarti sul tuo account e sui nostri Servizi, fornire il Servizio Clienti, come pubblicità ben personalizzata e marketing e rilevare, prevenire, attenuare e accertare attività fraudolente o illegali. Possiamo utilizzare e conservare le tue informazioni personali per gli scopi e con le modalità indicate di seguito:
Fornire, migliorare e personalizzare i nostri servizi

Consentire l'accesso e l'uso dei nostri servizi.
Offri contenuto del sito con oggetti e servizi di tuo interesse.
Tieni traccia del tuo carrello, degli oggetti che osservi, delle tue collezioni e collezioni e dei venditori che hai scelto di seguire.
Darti accesso alla cronologia dei tuoi acquisti, punteggi, offerte, messaggi interni e altre funzionalità.
Presentare opportunità e offerte di credito per conto di altre società del Gruppo e dei loro rispettivi partner finanziari, a condizione che non condividiamo informazioni economiche con tali soggetti senza il tuo esplicito consenso.
Personalizza, valuta e migliora i nostri servizi.

Fornire all'utente altri servizi richiesti dall'utente, in base alle istruzioni fornite al momento della raccolta delle informazioni.
Possiamo utilizzare le informazioni di geolocalizzazione per fornire servizi in base alla posizione dell'utente (ad esempio, annunci pubblicitari, risultati di ricerca e altri contenuti personalizzati). Contattare l'utente sul proprio account e fornire servizi relativi al servizio clienti
Invia notifiche relative al tuo account, per risolvere problemi e controversie sull'account, riscuotere commissioni o importi dovuti, chiedere la tua opinione tramite sondaggi o per altri scopi necessari per fornire servizi correlati al Servizio clienti.
Contattare l'utente quando necessario per rispettare il Contratto con l'utente, le leggi nazionali applicabili e qualsiasi altro accordo esistente
A tal fine, possiamo contattarti via email, telefono, SMS e posta. Per garantire l'efficienza dei contatti telefonici, possiamo utilizzare chiamate e SMS automatici o pre-registrati come descritto nell'accordo dell'utente. Possono essere applicate tariffe per i messaggi e il traffico di dati.

Personalizza le comunicazioni pubblicitarie e di marketing

Personalizza, misura e migliora la pubblicità in base alle tue preferenze
Contattati via email, SMS e / o telefono per: offrire coupon, sconti e promozioni speciali e fornire informazioni sui nostri servizi.
Inviare comunicazioni in relazione a campagne di marketing dedicate, aggiornamenti di servizi e offerte promozionali basate sulle preferenze di notifica Prevenire, rilevare, attenuare e accertare attività fraudolente o illecite
Prevenzione, individuazione, attenuazione e rilevamento di frodi, violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illecite
Garantire l'applicazione dell'Informativa sulla privacy per gli utenti.
Conserviamo le vostre informazioni personali per il tempo necessario per eseguire le operazioni. Potremmo inoltre conservare le informazioni personali su conti chiusi per garantire la conformità alle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, risolvere controversie, risolvere problemi, fornire assistenza in caso di indagini, applicare l'Accordo per gli utenti e intraprendere altre azioni richieste dalle leggi nazionali vigente. Quando non è più necessario conservare le informazioni personali, queste vengono rimosse in modo sicuro in conformità con le nostre regole di conservazione e cancellazione dei dati.

Per ogni controversia il foro competente è Milano, Italia.